lunedì 25 ottobre 2010

Olimpiadi Daily report (22/10/2010): finalmente vacanza

2010-gara-internazionale92010-gara-internazionale10


Oggi non è stata una giornata particolarmente impegnativa per noi, infatti è iniziata con una visita lungo la costa nei pressi di Sudak. Il posto era piuttosto bello, infatti loro lo chiamano "Paradiso Terrestre" anche se in effetti in Italia ci sono posti decisamente più caratteristici. Dopo una foto sotto una gigantografia di Lenin su sfondo rosso, dipinta su un muro di un abitazione,  abbiamo fatto un escursione interessante di un paio di km alquanto
faticosa  a causa delle numerose salite. Dopo numerosi sforzi siamo arrivati, con il fiatone, su un promontorio da cui si poteva vedere un fantastico panorama del Mar Nero. Subito dopo siamo tornati all'albergo dove abbiamo pranzato. I pasti qui sono completamente diversi dai nostri, per esempio di mattina ci propinano polpette di pollo accompagnate da pasta (scotta). Il pomeriggio è stato un ottimo momento di scambi culturali con gli altri ragazzi; infatti abbiamo giocato tutti insieme a calcetto e ci sono state delle partite a scacchi. Dopo numerose partite, finalmente Giovanni è riuscito a segnare 2 goal grazie al gioco di squadra con kazaki e cinesi. Abbiamo tra l'altro imparato numerosi giochi, tra cui il Ti'en Fa, un gioco cinese che presenta dinamiche simili al calcio ma che al posto di una palla sfrutta una specie di volano. In questi giorni abbiamo inoltre avuto modo di scambiare souvenir e monete  con gli altri ragazzi, e anche con il Nano Malefico (Malefic Dwarf), soprannome affettuoso che abbiamo affibbiato ad un piccolo ragazzo russo, probabilmente un geniaccio, che è sempre arrabbiato e, quando ride, ride in modo diabolico! I più cordiali e simpatici sono stati senza alcun dubbio i Cinesi, con cui abbiamo giocato a "Rubamazzo".
ULTIMISSIMA NOVITA' : Simone ha finalmente ritrovato la sua valigia all'alba del settimo giorno!
Finalmente domani è il giorno della verità, sapremo se abbiamo vinto qualcosa o se torneremo "disonorati" a casa.
SPERIAMO BENE!
Cronaca di Nicola Plutino, Marco Monaci, Simone Polimeni , Roberto Ribatti e per ultimo ma non ultimo (forse) Giovanni Barilla!

Nessun commento: